Passione

Aforismi

Anthony Robbins

A volte non è indispensabile, ai fini del successo, nutrire una fermissima convinzione o far proprio un ferreo atteggiamento circa questo o quello. A volte capita che un individuo ottenga risultati straordinari semplicemente perchè ignora che qualcosa è difficile o impossibile.
Al mondo c'è moltissima gente che sa che cosa deve fare, ma pochissimi lo fanno veramente. Sapere non basta. Bisogna entrare in azione.
Anche se oggi vi si presentano molte sfide da superare, non rinunciate all'idea che presto arriverà la primavera.
Anche se vorremmo negarlo resta il fatto che a guidare il nostro comportamento è la reazione istintiva al piacere e al dolore, non il calcolo razionale.
Buona parte del nostro spirito di iniziativa nella vita viene dalla capacità di prevedere che quelle date azioni ci condurranno a un futuro più piacevole, che il lavoro di oggi vale la pena essere fatto, che le ricompense sono vicine.
C'è sempre una via d'uscita se siete veramente focalizzati.
Ciò che noi possiamo o non possiamo fare, ciò che consideriamo possibile o impossibile, è raramente una funzione della nostra vera capacità. É più verosimilmente una funzione dei nostri convincimenti riguardo a chi siamo.
Compiendo semplici atti di gentilezza nei confronti degli altri, non possiamo fare a meno di elevare noi stessi.
Conoscere non basta! È necessario agire.
Decidere di impegnare te stesso su risultati a lungo termine piuttosto che su impegni a breve termine è importante quanto ogni decisione che farai nella tua vita.
Dobbiamo tenere a mente che il nostro modo di affrontare avversità e sfide avrà sulla nostra vita più effetto di qualsiasi altra cosa. A volte abbiamo talmente tanti riferimenti di dolore e fallimento da convincerci che niente di ciò che faremo potrà mai migliorare le cose.
Dovete mettere da parte i momenti passeggeri di paura e di tentazione e concentrarvi su quello che è più importante a lunga scadenza: i vostri valori e i vostri strandard personali.
Falliscono coloro che, di fronte alle avversità della vita, le accolgono come limitazioni.
Fate quel che volete fare, oppure dovrete adeguarvi ai programmi che altri elaborano per voi.
Fissarsi degli obiettivi è il primo passo per trasformare l’invisibile in visibile.
Gli ottimisti producono dei riferimenti di fiducia, facendo appello alla propria fantasia per immaginare se stessi nell'atto di fare qualcosa di diverso la prossima volta e, quindi, di riuscire.
I grandi leader raramente sono realistici. Sono intelligenti e precisi, ma non realistici secondo il normale metro di giudizio.
I grandi leader, qualunque cosa accada, si assumono la responsabilità.
Il 20% di ogni cambiamento sta nel conoscere come il restante 80% sta nel conoscere perché.
Il cammino verso il successo è determinato da una massiccia e determinata azione.
Il nostro destino viene formato dai nostri pensieri e dalle nostre azioni. Non possiamo cambiare il vento ma possiamo orientare le vele.
Il potere in questo mondo è una costante. O voi realizzate le vostre idee o qualcun altro lo farà al vostro posto. Fate quel che volete fare, oppure dovrete adeguarvi ai programmi che altri elaborano per voi.
Il potere personale è la capacità di agire.
Il segreto del successo è imparare a usare il piacere e il dolore, invece che lasciarsi usare dal piacere e dal dolore. Se ci riuscirete, avrete raggiunto il controllo della vostra vita. Altrimenti, sarà la vita a controllare voi.
Il tuo passato non uguaglia il tuo futuro.
Io non mi preoccupo di mantenere la qualità della mia vita, perché ogni giorno lavoro per migliorarla. Mi sforzo continuamente di imparare e di fare nuove e importanti distinzioni sul modo di aggiungere valore alla mia vita e a quella degli altri. Questo mi dà la sicurezza di poter sempre imparare, di potermi sempre sviluppare e crescere.
L'azione è la chiave fondamentale di ogni successo.
La determinazione è la sveglia del volere umano.
La gente non è pigra. Semplicemente ha mete svigorite, mete che non ispirano affatto.
La maggior parte delle persone sopravvaluta quello che possiamo fare in un anno e sottovaluta quello che possono ottenere in 5 anni!
La motivazione ad agire è ancora più forte se nello stesso momento possiamo prevedere che i cambiamenti porteranno grande piacere alla nostra vita.
La strada per il successo sta nell'intraprendere azioni potenti e determinate.
La tua vita cambia nel momento in cui prendi una decisione nuova, congrua e impegnata.
La volontà di vincere, di riuscire, di determinare la propria vita, di prendere il controllo, può essere sfruttata solo quando avete deciso che cosa volete e siete convinti che nessun ostacolo, nessun problema, nessuna sfida potrà tenervene lontani.
Le convinzioni che infondono energia, cioè senso di sicurezza, sono la forza che sta dietro ogni grande successo della storia.
Le convinzioni hanno il potere di creare e il potere di distruggere. Gli esseri umani hanno la sorprendente capacità di prendere qualsiasi esperienza dalla propria vita e creare un significato che tolga loro potere oppure uno che letteralmente salvi la loro vita.
Le domande di qualità creano una vita di qualità. Le persone di successo pongono domande migliori, e come risultato, ottengono risposte migliori.
Le persone con delle credenze hanno un livello di certezza così forte che spesso sono refrattarie a ricevere nuove informazioni, nuovi input.
Le vere decisioni si misurano con l'intraprendere nuove azioni. Se non agisci, non hai veramente deciso.
Maggiore è il livello di energia, più è efficiente il tuo corpo, più ti sentirai meglio e più potrai utilizzare il tuo talento per produrre ottimi risultati.
Molte persone non hanno idea dell'enorme capacità di cui possiamo immediatamente disporre quando concentriamo tutte le nostre risorse nel padroneggiare un singolo aspetto delle nostre vite.
Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno.
Noi agiremo in conformità con la nostra visione di chi noi davvero siamo, sia che la visione sia accurata oppure no.
Non c'è grandezza senza una passione per cui essere grandi, sia che sia l'aspirazione di un atleta o di un artista, uno scienziato, un genitore, o un uomo d'affari.
Non dimenticate che il comportamento umano è il risultato dello stato d'animo in cui ci si trova. Se almeno una volta in vita avete ottenuto un buon risultato potete rifarlo ripetendo le stesse azioni mentali e fisiche compiute allora.
Non esiste il fallimento, ci sono solo i risultati.
Non seguire il sentiero già segnato; va invece, dove non vi è alcun sentiero, e lascia una traccia.
Non siamo guidati dalla realtà ma dalla nostra percezione della realtà.
Non sono gli avvenimenti della nostra vita che ci formano, ma le nostre convinzioni su cosa significano quegli eventi.
Non è ciò che facciamo di tanto in tanto che conta, ma le nostre azioni costanti.
Nulla ha potere su di me, tranne il potere che conferisco ai miei pensieri coscienti.
Oggi prendi una decisione che hai sempre rimandato, e domani fai la stessa cosa. Allenerai il muscolo che potrà aiutarti a cambiare la tua intera vita.
Penso che a determinare il nostro destino siano essenzialmente le nostre decisioni e non le circostanze della nostra vita.
Per comunicare efficacemente, dobbiamo realizzare che siamo tutti diversi nel modo di percepire il mondo e utilizzare questa comprensione come guida della nostra comunicazione con gli altri.
Per molti il timore di perdere è assai più forte del desiderio di vincere.
Più decisioni prendi, più bravo diventerai nel prenderle.
Possiamo cambiare la nostra vita in un attimo. Possiamo essere esattamente ciò che vogliamo.
Qual è il padre di qualsiasi azione? Che cosa, alla fine, determina ciò che diventiamo e dove andiamo nella vita? La risposta è: le nostre decisioni.
Quando accade l'inevitabile, invece di disperarvi, imparate qualcosa. Chiedetevi: "Che cosa c'è di buono in questo? Che insegnamento posso trarne?" Così uno smacco può diventare un dono prezioso se lo userete per prendere decisioni migliori in futuro.
Quando i tuoi desideri sono abbastanza forti ti sembrerà di possedere poteri immensi per raggiungere ciò che desideri.
Ricordate, una vera decisione è misurata dal fatto che hai preso una nuova azione. Se non c’è azione, non avete davvero deciso.
Sappiate che sono le vostre decisioni e non le vostre condizioni a determinare il vostro destino.
Se analizzate attentamente qualcosa, alla fine comincerete a dubitarne. Questo vale anche per le cose di cui siete assolutamente convinti, al di là di ogni ombra di dubbio.
Se ci concentriamo abitualmente su come migliorare le cose che già vanno bene, riesci a vedere come questo spirito può trasformare noi stessi, le nostre organizzazioni, famiglie e comunità?
Se fai ciò che hai sempre fatto otterrai ciò che hai sempre ottenuto.
Se impostate i vostri standard ma non credete veramente di riuscire a rispettarli, vi sabotate da soli.
Se non crediamo con fede che c'è una ragione per tutte le cose che accadono, allora cominciamo veramente a distruggere la nostra capacità di vivere.
Se non guidiamo i nostri stessi pensieri, cadremo sotto l'influsso di coloro che vorrebbero condizionarci e farci agire come loro desiderano.
Se non puoi, devi. E se devi, puoi.
Se proprio dovete sbagliare nella vita fatelo nel senso di sopravvalutare le vostre capacità (ovviamente senza mettere in pericolo la vostra vita).
Se sviluppi il senso assoluto di certezza che le potenti convinzioni forniscono, allora puoi metterti nelle condizioni di realizzare virtualmente qualsiasi cosa, incluse quelle cose che le altre persone sono sicure essere impossibili.
Se vogliamo dirigere la nostra vita, dobbiamo prendere il controllo delle nostre abitudini. Non è ciò che facciamo di tanto in tanto che plasma la nostra vita, ma ciò che facciamo quotidianamente.
Se volete qualcosa di davvero importante, dovrete superare qualche dolore di breve durata per ottenere un piacere a lunga scadenza.
Se vuoi avere successo nella vita, trova qualcuno che ha raggiunto i risultati che tu desideri ed emula i passi che ha compiuto. Così potrai raggiungere anche tu gli stessi risultati.
Sii impegnato verso le tue decisioni, ma sii flessibile nel tuo approccio.
Solamente chi ha imparato il potere di un aiuto sincero e disinteressato prova la gioia più profonda della vita: il vero appagamento.
Sono giunto a credere che tutto il mio passato, il fallimento e la frustrazione che ho vissuto sono stati effettivamente indispensabili per farmi raggiungere il mio nuovo livello di vita.
Superare le difficoltà è ciò che forma il carattere.
Tutte le risposte sono a nostra disposizione, basta solo scegliere le domande giuste per vincere.
Vedete, nella vita un sacco di gente sa cosa fare, ma pochi in effetti fanno ciò che sanno. La conoscenza non basta! Dovete agire.
È nel momento della decisione, che si forgia il tuo destino.